3 ottobre 2022
31 ottobre di ogni anno = Ogni allievo deve trasmettere via e-mail una relazione sintetica di un argomento a scelta tra quelli descritti e illustrati nel programma di STORIA dell'ARTE, utilizzando il libro di testo in uso, indicando se queste relazioni possono essere pubblicate o meno su questo blog nella pagina 3.
31 ottobre di ogni anno = Ogni allievo deve comunicare la scelta di svolgere le attività didattiche singolarmente o in gruppo (non meno di due e non più di tre persone). Coloro che intendono svolgere il lavoro in gruppo devono comunicare la scelta del prodotto didattico da realizzare.
ATTIVITÀ DIDATTICA di GRUPPO
Qualora ci siano allievi che scelgono di svolgere l’attività didattica in gruppo (in due e non più di tre persone) per la realizzazione del prodotto didattico di storia dell’arte, potranno svolgere questa attività a distanza e singolarmente, dimostrando lo stato di avanzamento dei lavori con immagine progressive dell’elaborato in esecuzione:
- Ogni settimana, nell’arco dell’intero anno scolastico, devono documentare fotograficamente lo stato di avanzamento e il modo di svolgimento del lavoro.
- Entro il 30 aprile di ogni anno, deve essere consegnato il prodotto didattico completo in ogni parte.
- Entro il 10 maggio di ogni anno, deve essere consegnata la relazione descrittiva, secondo lo schema formale predefinito contenente:
- Cognome e Nome dell’allievo
- Classe e sezione frequentata
- Indirizzo del percorso liceale
- Titolo dell’opera o argomento trattato
- Inquadramento storico
- Descrizione artistica
- Indicazione degli artisti
- Artista autore dell’opera prescelta
- Opera
- Immagine dell’opera
ATTIVITÀ DIDATTICA INDIVIDUALE
Gli allievi che scelgono di svolgere l’attività didattica individuale per la conoscenza della storia dell’arte:
- Ogni MESE, nell’arco dell’intero anno scolastico, devono inviare tramite posta elettronica, una e-mail contenente non meno di quattro relazioni riassuntive e sintetiche di argomenti considerati nella programmazione didattica e descritti secondo la sequenza cronologica del libro di testo, con l’indicazione se pubblicabile o meno sul BLOG del docente.
- La relazione descrittiva, secondo lo schema formale predefinito deve contenere:
- Cognome e Nome dell’allievo
- Classe e sezione frequentata
- Indirizzo del percorso liceale
- Titolo dell’opera o argomento trattato
- Inquadramento storico
- Descrizione artistica
- Indicazione degli artisti
- Artista autore dell’opera prescelta
- Opera
- Immagine dell’opera
prof. Biagio SCARANO